Passa ai contenuti principali

In primo piano

POLLO ARROSTO ALL'ARANCIA

        Generalmente preparo la faraona o l'anatra all'arancia, ma purtroppo da noi non si trovano facilmente ed ho provato a sfruttare la mia ricetta per cucinare un semplice pollo. Il risultato è stato sorprendente, le carni vengono morbide, succulenti ed il meraviglioso intingolo le rende delicatamente saporite. L'ho proposto con delle patate dolci/americane cotte al forno.             Ci siamo riuniti intorno al tavolo per un pranzo improvvisato con la mia famiglia ed è sembrata una ricorrenza speciale, del resto per me quando siamo tutti insieme è sempre una ricorrenza speciale! Trascrivo sul mio blog/ricettario della mamma/nonna per non dimenticare e tramandare. POLLO ARROSTO ALL'ARANCIA INGREDIENTI: 1 POLLO  di 2/3 k SALE Q.B. 3 ARANCE BIO OLIO E.V.O. Q.B. UN CIPOLLOTTO DI TROPEA        Accendere il forno e preriscaldarlo a 220° in modalità statica.Togliere le piumette presenti, se ci sono, e lavare  il pollo internament

Cesto natalizio di leccornie fatte in casa

Questo cesto lo ho preparato per una persona specile, volevo renderla partecipe dei sapori che avrebbero rallegrato le nostre feste Natalizie. Mi ero dimenticata di pubblicare il post, quindi lo faccio ora anche se in ritardo, sarà utile l'anno prossimo.




Al suo interno cisono:

Lusserkatter per Santa Lucia di Daniela titolare del blog Senza Panna

SCHIENA DI CAPRIOLO (Szene vom Hirsch) di Nonna Finy

 TORTA DI NATALE (Weihnachtskuchen o come veniva chiamata a casa mia Weihnachttorte) di Nonna Finy

Kipferl di vaniglia di Nonna Finy

Funghi sott'olio

Peperoni e cipolline in agrodolce

PITTA 'MPIGLIATA

e pomodori sott'olio di cui non ho, ancora inserito nel blog la ricetta.

Ciao

M.G.

 

 

 



Commenti

  1. ciao picetto, grazie della visita al mio blog!!
    ti aggiungero' nell'elenco blog personale per seguirti!
    ti ringrazio che hai preso il mio banner ma dovresti copiare il codice.....e incollarlo poi
    sul tuo blog.
    comunque se non riesci va bene lo stesso!!
    grazie di cuore!!
    a presto!!

    RispondiElimina
  2. ke magnifico pacco direi!!! Buon anno!!!

    RispondiElimina
  3. bellissimo
    e sicuramente buonissimo
    complimenti per il blog è molto bello
    ciao katya

    RispondiElimina
  4. @ nanussa, grazie per le indicazioni, spero di riuscire a fare quello che mi hai detto, ci provo subito, ciao
    M.G.

    @vickyart, grazie Vicky, sei sempre molto cara, un saluto affettuoso
    M.G.

    @ DOLCI ACQUE DI TERRE BIANCHE, ciao Katya, è un piacere conoscerti, grazie per essere diventata una mia lettrice, sono venuta a vedere il tuo blog ed anche io, ora, sono una tua lettrice, ciao
    M.G.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari