Passa ai contenuti principali

In primo piano

POLLO ARROSTO ALL'ARANCIA

        Generalmente preparo la faraona o l'anatra all'arancia, ma purtroppo da noi non si trovano facilmente ed ho provato a sfruttare la mia ricetta per cucinare un semplice pollo. Il risultato è stato sorprendente, le carni vengono morbide, succulenti ed il meraviglioso intingolo le rende delicatamente saporite. L'ho proposto con delle patate dolci/americane cotte al forno.             Ci siamo riuniti intorno al tavolo per un pranzo improvvisato con la mia famiglia ed è sembrata una ricorrenza speciale, del resto per me quando siamo tutti insieme è sempre una ricorrenza speciale! Trascrivo sul mio blog/ricettario della mamma/nonna per non dimenticare e tramandare. POLLO ARROSTO ALL'ARANCIA INGREDIENTI: 1 POLLO  di 2/3 k SALE Q.B. 3 ARANCE BIO OLIO E.V.O. Q.B. UN CIPOLLOTTO DI TROPEA        Accendere il forno e preriscaldarlo a 220° in modalità statica.Togliere le piumette presenti, se ci sono, e lavare  il pollo internament

Pasta con broccoli di rapa

Non è la pasta con il broccolo siciliano, vengono utilizzati i cuoricini dei broccolo di rapa.


Lavarli bene, mettere in una padella aglio, olio e peperoncino. Appena iniziano ad insaporirsi aggiungere la verdura ben lavata e colante. salare e coprire con il coperchio. Cuocerà in circa 5 minuti.




Cuocere la pasta ed aggiungerla nella padella con i broccoli di rapa, rigirare nel condimento e servire con o senza formaggio.

 In questo modo si conservano tutte le proprietà nutrizionali del broccolo che viene cucinato solo per pochi minuti e, non essendo bolliti precedentemento,  non si perde nulla. Ciao
M.G.

Con questa ricetta partecipo al contest:
su http://cuocaatempoperso.blogspot.com/2011/03/contest-per-150-anni-ditalia.html

Commenti

  1. che gustoso questo piatto!!!! ciao cara felice pomeriggio :)

    RispondiElimina
  2. è vero un piatto molto ricco di sapori
    ottima ricetta
    baci katya

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piace stò piatto gustoso!
    Ogni tqnto lo faccio è sempre una bontà!
    Bacioni Anna

    RispondiElimina
  4. E' un piatto che noi non usiamo fare, ma come l'hai fatto tu mi ispira molto!!!
    Buona serata

    RispondiElimina
  5. Ciao, ti abbiamo aggiunto tra i nostri link:

    http://www.abbuffone.it/?page_id=1753

    RispondiElimina
  6. proprio interessate questo piatto! non li ho mai visti dalle mie parti questo tipo di broccoli..

    RispondiElimina
  7. Un piatto gustoso, ricco di vitamine e per di più leggero! ottimo! adoro i broccoli! ne ho presi un po' l'altro giorno, ancke le rape! :-)

    RispondiElimina
  8. Che primo gustosissimo!

    RispondiElimina
  9. Gustosa e colorata questa pasta, hai messo un prato nel piatto! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia di piatto!a me piace anke riscaldata il giorno dopo mmmm buona!!buon w.e.

    RispondiElimina
  11. Picetto... COntenta che partecipi al contest..
    Ti aggiungo subito ma mi raccomando aggiugni il baner nel tuo blog in alto a sx con collegamento al mio blog..
    Grazie e in bocca al Lupo ALessandra

    RispondiElimina
  12. Adoro i broccoli, splendido piattino!!! Un abbraccio PIcetto e buona domenica!

    RispondiElimina
  13. @ Nanussa, ciao a te e buona settimana, un saluto affettuoso
    M.G.

    @ Dolci acque e terre bianche: Grazie katya e benvenuta, baci
    M.G.

    @ Ranapazza: Ciao Anna, bentornata, effettivamente è un piatto veloce e saporito, baci e buona settimana
    M.G.

    @ Laura: Ciao cara, spero che ti piaccia, un saluto affettuoso e buana settimana
    M.G.

    @ Abbuffone: Grazie infinite, ciao e buona settimana
    M.G.

    @ I fiori di loto: Ciao cara, bentornata. Noi li chiamiamo broccoli di rapa, alcuni li chiamano friarielli. Sono tipicamente meridionali. Se vuoi puoi vedere la fotografia degli stessi nella ricetta broccoli di rapa e salsiccia: http://picetto.blogspot.com/2011/01/broccoli-di-rapa-con-salsicce-alla.html
    Di che zona sei tu? Un saluto affettuoso
    M.G.

    @ Vickyart: E si, anche a me piacciono moltissimo, un saluto affettuoso e buona settimana
    M.G.

    RispondiElimina
  14. @ lerocherhotel: Grazie per essermi venuta a trovare. Che bello il vostro hotel. Un incanto. Anche se io preferisco il mare alla montagna, con la stessa ho legame profondo. I vostri paesaggi mi ricordano la mamma, era una piccola Heidi. Poi il fatto che voi siete stati scelte per le lezioni della "Cucina Italiana" avete un ottimo biglietto da visita. Mi auguro di venirvi a trovare al più presto con la mia famiglia, ciao
    M.G.

    @ Mila: Bentornata cara, e si, un prato di verdi broccoli di rapa! Buona settimana ed un saluto affettuoso
    M.G.

    @ Le ricette di Tina: Ciao Tina, e si, se la pasta è di buona qualità, anche riscaldata è ottima. Grazie per la visita, buona settimana
    M.G.

    @ Cuoca a tempo perso: Ciao Alessandra, grazie e crepi il lupo. Correggo subito, guarda se così va bene. Buona settimana
    M.G.

    @ Speedy 70: Bentornata, è sempre un piacere trovare i tuoi commenti, buona settimana
    M.G.

    RispondiElimina
  15. @ levicold:
    I'm glad you liked it, thank you, hello
    M.G.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari