Passa ai contenuti principali

In primo piano

POLLO ARROSTO ALL'ARANCIA

        Generalmente preparo la faraona o l'anatra all'arancia, ma purtroppo da noi non si trovano facilmente ed ho provato a sfruttare la mia ricetta per cucinare un semplice pollo. Il risultato è stato sorprendente, le carni vengono morbide, succulenti ed il meraviglioso intingolo le rende delicatamente saporite. L'ho proposto con delle patate dolci/americane cotte al forno.             Ci siamo riuniti intorno al tavolo per un pranzo improvvisato con la mia famiglia ed è sembrata una ricorrenza speciale, del resto per me quando siamo tutti insieme è sempre una ricorrenza speciale! Trascrivo sul mio blog/ricettario della mamma/nonna per non dimenticare e tramandare. POLLO ARROSTO ALL'ARANCIA INGREDIENTI: 1 POLLO  di 2/3 k SALE Q.B. 3 ARANCE BIO OLIO E.V.O. Q.B. UN CIPOLLOTTO DI TROPEA        Accendere il forno e preriscaldarlo a 220° in modalità statica.Togliere le piumette presenti, se ci sono, e lavare  il pollo internament

Cipolle di Tropea grigliate

Cipolle di Tropea grigliate

 
Le meravigliose cipolle di Tropea sono buone in tutti i modi, questa è una ricettina semplice, semplice. Sbucciare le cipolle di Tropea, tagliarle in 4 parti, usare due stecchini per facilitare la cottura alla griglia o alla brace come indicato nella foto.

Cuocerle su griglia rovente leggermente unta e condirle a fine cottura con sale, olio e.v.o., salvia e pepe nero. Ottimo contorno per carni arrostite ecc.
A Tropea tutto è buono e bello, questo luogo mi ha incantata, catturata, estasiata ecc. ecc.


Commenti

  1. Mamma che bontà!!
    Adoro le cipolle!!
    Un caro abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Finalmente sono riuscita ad unirmi ai tuoi lettori, ora ti aggiungo anche sul mio blogroll!!!
    Un caro abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmen benvenuta e grazie per il gradito pensiero, un salutone
      M.G.

      Elimina
  3. Ciao, che buone le cipolle di Tropea.....e il pensiero và subito all'estate e alle vacanze e in Calabria tutto è bellissimo!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, che piacere ritrovarti! L'estate da noi è meravigliosa, particolarmente a Tropeaaaaaaaaa che adoro! Un saluto affettuoso
      M.G.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari