mercoledì 30 novembre 2011

LIQUIRIZIA AMARELLI, CHE DELIZIAAAA

Nella mia dispensa troverete solo prodotti ricercati, di sicura provenienza ed al top di ogni settore.  Oltre alle "Golosità in dispensa" che preparo io http://picetto.blogspot.com/search/label/Golosit%C3%A0%20in%20dispensa, cosa c'è?

 

http://www.liquirizia.it/

    


       





   






In famiglia adoriamo la liquirizia, oltretutto la Calabria è produttrice della migliore liquirizia del mondo. La stessa viene lavorata a Rossano fin dal 1731 dagli Amarelli, marchio conosciuto in ogni angolo del pianeta. Gli Amarelli la elaborano in moltissimi modi. Noi siamo ghiottissimi dei c.d. "Sassolini" e dei "bianconeri": http://picetto.blogspot.com/2011/05/simulazione-sembrano-dei-sassolini-ed.html. Ma gli Amarelli si sono evoluti, non preparano solo i deliziosi confetti e le immensità di pastiglie, caramelle, spezzati,  radici sfuse al naturale ecc.
Ora ci sono altre, vere e proprie, leccornie: i liquori, le birre, la grappa,  i tagliolini aromatizzati alla liquirizia, il Fior di sale alla Liquirizia, la Polvere di liquirizia ecc. Tutti strepitosi per piatti d'alta cucina! 



Vi invito a visitare i loro siti per valutare voi stessi la grandezza di ciò che vi stò raccontando: www.amarelli.it e www.museodellaliquirizia.it

Presto sul mio blog ci sarà una sezione dedicata a ricette sicuramente particolari e di successo per eventi di una certa importanza con la presenza di questi ingredienti speciali. Ciao
M.G.



1 commento:

  1. Allora a presto con le tue ricette, mi piace molto la liquirizia! Vado a vedere il sito. Un abbraccio

    RispondiElimina