mercoledì 12 ottobre 2016

TORTA DI PESCHE ALLA VANIGLIA






Per il giorno del mio compleanno ho preparato questa torta (ricetta presa dalla rivista Sale&Pepe di agosto 2014) che è stata scelta da mio figlio minore, era curioso di assaggiarla. Il dolce è molto buono anche se per i miei gusti è eccessivamente dolce. Ho dovuto fare doppia dose di impasto e dose singola di sciroppo. La ho servita accompagnandola con gelato allo yogurt. E' un dolce di farina di mandorle, le pesche conferiscono freschezza e delicatezza. Penso che sia una ricetta di origine siciliana, chi ama i dolci molto dolci lo gradisce sicuramente. Non mi piace cucinare il dolce per il mio compleanno, lo preparo per evitare ai miei figli di andare alla ricerca di pasticcerie in un giorno che generalmente in città è quasi tutto chiuso! Un grandioso saluto a tutti
M.G.






1 commento:

  1. Deve essere davvero golosissima :-) Tantissimi auguri in ritardo :P

    RispondiElimina