Passa ai contenuti principali

In primo piano

POLLO ARROSTO ALL'ARANCIA

        Generalmente preparo la faraona o l'anatra all'arancia, ma purtroppo da noi non si trovano facilmente ed ho provato a sfruttare la mia ricetta per cucinare un semplice pollo. Il risultato è stato sorprendente, le carni vengono morbide, succulenti ed il meraviglioso intingolo le rende delicatamente saporite. L'ho proposto con delle patate dolci/americane cotte al forno.             Ci siamo riuniti intorno al tavolo per un pranzo improvvisato con la mia famiglia ed è sembrata una ricorrenza speciale, del resto per me quando siamo tutti insieme è sempre una ricorrenza speciale! Trascrivo sul mio blog/ricettario della mamma/nonna per non dimenticare e tramandare. POLLO ARROSTO ALL'ARANCIA INGREDIENTI: 1 POLLO  di 2/3 k SALE Q.B. 3 ARANCE BIO OLIO E.V.O. Q.B. UN CIPOLLOTTO DI TROPEA        Accendere il forno e preriscaldarlo a 220° in modalità statica.Togliere le piumette presenti, se ci sono, e lavare  il pollo internament

Bune feste a tutti


Tanti auguri di buone feste 2010 a tutti voi, ciao
M.G.

Commenti

  1. Buon Anno!!
    Pieno di gioia e felicità..
    un bacione Anna

    RispondiElimina
  2. ciao sono finita per caso nel tuo blog ma mi piace.. così sono diventata tua lettrice fissa.. se ti va passa a trovarmi mi farebbe piacere.
    http://ifioridiloto.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. @ Ciao Anna, grazie per gli auguri che ricambio con tutto il cuore a te ed a tutta la tua famiglia, un saluto affettuoso
    M.G.

    RispondiElimina
  4. @ Ciao Fiori di loto, non conosco il tuo nome, ti ringrazio per essere diventata una lettrice fissa del mio neonato blog. Sono appena diventata, anche io, una lettrice del tuo bellissimo blog, grazie a questo incontro casuale ho avuto l'opportunità di conoscere le tue belle ricette, saluti
    M.G.

    RispondiElimina
  5. anche se in ritardo ti faccio i miei auguri di buon anno..ciaooo

    RispondiElimina
  6. Ciao Picetto, passo di qua per caso, ed è un vero piacere conoscerti con il tuo blog così goloso!!!! Mi iscrivo come tua sostenitrice, così non ti perdo di vista; se vuoi passare a conoscermi e contraccambiare, ne sarei felice! alla prossima ricetta. . .

    RispondiElimina
  7. @ Ciao Tina, ti ringrazio per il pensiero graditissimo ed auguro a te ed a tutti i tuoi cari un anno spettacolare
    M.G.

    RispondiElimina
  8. @ Speedy 70. Ciao, è un piacere conoscerti, grazie per la visita ed anche per essere diventata una mia lettrice. Che foto deliziosa quella del gattino. Vengo subito a visionare il tuo blog
    M.G.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari