Passa ai contenuti principali

In primo piano

POLLO ARROSTO ALL'ARANCIA

        Generalmente preparo la faraona o l'anatra all'arancia, ma purtroppo da noi non si trovano facilmente ed ho provato a sfruttare la mia ricetta per cucinare un semplice pollo. Il risultato è stato sorprendente, le carni vengono morbide, succulenti ed il meraviglioso intingolo le rende delicatamente saporite. L'ho proposto con delle patate dolci/americane cotte al forno.             Ci siamo riuniti intorno al tavolo per un pranzo improvvisato con la mia famiglia ed è sembrata una ricorrenza speciale, del resto per me quando siamo tutti insieme è sempre una ricorrenza speciale! Trascrivo sul mio blog/ricettario della mamma/nonna per non dimenticare e tramandare. POLLO ARROSTO ALL'ARANCIA INGREDIENTI: 1 POLLO  di 2/3 k SALE Q.B. 3 ARANCE BIO OLIO E.V.O. Q.B. UN CIPOLLOTTO DI TROPEA        Accendere il forno e preriscaldarlo a 220° in modalità statica.Togliere le piumette presenti, se ci sono, e lavare  il pollo internament

Buona Pasqua

Purtroppo quest'anno, per la prima volta, non sono riuscita a fare i dolci pasquali, ma ho avuto tante belle notizie professionali. La più gradita è stata quella che ha dato uno spiraglio di luce ad una famiglia speciale. Non dimenticherò mai gli occhi  di una mamma! Mi ha raccontato la sua storia, logorante, distruttiva! Famiglia vittima di malasanità in Calabria; una bambina costretta a muoversi con sedia a rotelle, che registra e guarda il programma "Ballando con le stelle". Lei non potrà mai ballare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Erano stati sconfitti penalmente, difesi (non difesi) da altri! I poteri forti fanno paura! Gli occhi di quella donna non li dimenticherò mai! Ho due figli sani, lei no!  La più grande gioia sarà quella di darle soddisfazione. Oggi non sono riuscita ad andare allo studio di prima mattina e ho detto a mio marito: "Inizia a scendere tu, io ti raggiungo più tardi". Telefona mio marito: "Maria Graziaaaaaaaaaaaaaaaaa è stata sciolta la riserva; hanno ammesso le prove nonostante la preclusione ex art. 652 c.p.p. invocata dalle controparti; il caso è ora riaperto. Vado in Tribunale a ritirare l'ordinanza. Non riusciremo a dare le normali funzioni a questa fanciulla, che danza con il pensiero, ma abbiamo conseguito una speranza".
Dopo questo vero racconto auguro a tutti una Buona Pasqua
M.G.

Commenti

  1. Cara, mi hai fatto commuovere!!!!Grazie a Dio c'è ancora chi mette l'amore per il prossimo davanti al denaro....grazie!!
    TI auguro una bellissima Pasqua.

    RispondiElimina
  2. @ Letizia:
    Grazie a te mia cara, questo caso ci ha davvero dato tanto, ieri mio marito era commosso. Questa bambina è costretta ad una sedia a rotelle perchè i ginecologi hanno fatto partorire precocemente la mamma tramite taglio cesareo e i neonatologi non la hanno saputa assistere successivamente provocando una asfissia celebrale. Una buona pasqua a te ed a tutti i tuoi cari, baci
    M.G.

    RispondiElimina
  3. Cara Maria Grazia! Inanzitutto buongiorno e poi auguroni di una buona Pasqua, ma già con questa storia che hai descritto così bene, per te e la tua famiglia è una Pasqua davvero speciale!
    Queste sono le belle azioni, che rimarranno per sempre dentro, arricchendoti di una grande gioia per avere aiutato il prossimo tuo " come te stesso ".
    Un bacione grande, grande
    Raffa

    RispondiElimina
  4. Sono passata per gli auguri......e ho trovato questa bellissima storia vera, sono contenta per questa famiglia sfortunata che finalmente vede un pò di luce, sono contenta per voi per la soddisfazione che provate e sono contenta per me di aver conosciuto delle persone così "belle"!!!
    Buona Pasqua a tutti voi!!!

    RispondiElimina
  5. Che bella storia!
    Tanti auguri Picetto! Spero che tu possa passare una buona Pasqua con la tua famiglia! Ciao!

    RispondiElimina
  6. Ciao Maria Grazia, leggendo questa storia mi sono venuti i brividi... non ho parole, complimenti per la sensibilità, siete davvero delle persone speciali! Auguro una gioiosa Pasqua a te e famiglia!
    Un abbraccio grande :)

    RispondiElimina
  7. Che importa dei dolci pasquali, quando invece si puo' leggere qualcosa che scalda il cuore?
    Brava, davvero!

    RispondiElimina
  8. credo che Pasqua sia anche donare il proprio amore a chi purtroppo non può sorridere. Credo che un sorriso valga più di qualsiasi cosa in questi casi. La felicità con cui hai fatto questo gesto è esemplare, e solo una persona ricca e pura interiormente può averlo fatto. Complimenti, davvero.Un abbraccio forte,Lucia.

    RispondiElimina
  9. ke bello! sn contetissima! mi fa molto piacere!sono i regali più belli ke si possono fare e ricevere! aspetto tue notizie x sapere il resto! un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. @ Raffaella:
    Ciao cara raffa, sei un tesoro, baci
    M.G.

    @ Laura:
    Cara laura, grazie, mi confondi, un saluto affettuoso
    M.G.

    @ Anna Never:
    Ciao cara Anna è sempre un piacere trovare le parole di una giovanissima e tanto responsabile ragazza, baci
    M.G.

    @ Sar@:
    Cara Sara, che dire! Grazie per le splendide parole, baci
    M.G.

    @ arabafelice:
    Mia cara, anche le tue parole hanno scaldato il mio cuore, grazie, un saluto affettuoso
    M.g.

    @ luci pasticci e pastrocchi:
    Hai proprio ragione, un sorriso scalda più di mille parole, grazie, un saluto affettuoso
    M.G.

    @ vickyart:
    Un abbraccio a te cara Vicky, la tua presenza è sempre graditissima, spero di poter dare buone notizie in futuro, non immagini quanto ci tengo! Baci
    M.G.
    M.G.

    RispondiElimina
  11. Un post delizioso! Io e Martina siamo liete di invitarti personalmente a partecipare a NASO DA TARTUFO's KITCHEN, il primo reality tra food blog! Un'occasione per conoscersi, cucinare, divertirsi, mettersi alla prova! Partecipa alla sfida: più si è più si vince...e si vince tanto! Vieni a scoprire di più su www.nasodatartufo.blogspot.com o sulla pagina facebook (Naso da Tartufo)il vincitore potresti essere proprio tu! Ti aspettiamo entro le 22 di domani 2 Maggio!

    RispondiElimina
  12. @ B. e M:
    Ciao, che piacere conoscervi, siete deliziose, amanti degli animali proprio come me, sono diventata immediatamente una vostra lettrice. Spero di riuscire a partecipare anche se siete terribili, solo 3 euroooooooooooooooo! Ciao e grazie
    M.G.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari