POLLO ARROSTO ALL'ARANCIA
Generalmente preparo la faraona o l'anatra all'arancia, ma purtroppo da noi non si trovano facilmente ed ho provato a sfruttare la mia ricetta per cucinare un semplice pollo. Il risultato è stato sorprendente, le carni vengono morbide, succulenti ed il meraviglioso intingolo le rende delicatamente saporite. L'ho proposto con delle patate dolci/americane cotte al forno. Ci siamo riuniti intorno al tavolo per un pranzo improvvisato con la mia famiglia ed è sembrata una ricorrenza speciale, del resto per me quando siamo tutti insieme è sempre una ricorrenza speciale! Trascrivo sul mio blog/ricettario della mamma/nonna per non dimenticare e tramandare. POLLO ARROSTO ALL'ARANCIA INGREDIENTI: 1 POLLO di 2/3 k SALE Q.B. 3 ARANCE BIO OLIO E.V.O. Q.B. UN CIPOLLOTTO DI TROPEA Accendere il forno e preriscaldarlo a 220° in modalità statica.Togliere le piumette presenti, se ci sono, e lavare il pollo internament
Ti ringrazio per aver spiegato così bene le potenzialità del forno a micro onde, che io di solito, uso solo per riscaldare !! Approfondirò meglio anch io l'argomento e nel frattempo mi copio la ricetta!!
RispondiEliminaCiao!
Ciao Giusy,
Eliminagrazie per la gradita visita, spero di averti invogliata ad utilizzare questo elettrodomestico anche in modi diversi, un saluto
M.G.
anch'io sono come te,senza la tecnologia non saprei come fare....ottima ricetta,la devo provare anche perché uso pocchissimo il mio forno a microonde...buon fine settimana:)
RispondiEliminaCiao Tina,
Eliminagrazie, buon fine settimana anche a te
M.G.
che idea gustosa, da provare sicuramente, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaCiao Silvia,
Eliminaè sempre un piacere ritrovarti, un saluto affettuoso
M.G.
Bellissima ricetta , ma non ho il microonde!!
RispondiEliminabuon W.E
Anna
Ciao Maria Grazia,
RispondiEliminacome posso contattarti per inviarti un invito web e comunicato stampa per un evento che stiamo organizzando su Roma e che vedrà come primo ospite della serie Gabriele Bonci?
Eleonora
ufficiostampa@cibando.com
Ciao Eleonora,
Eliminati ringrazio infinitesamente, ti farò sapere tutto al più presto, saluti
M.G.