Passa ai contenuti principali

In primo piano

POLLO ARROSTO ALL'ARANCIA

        Generalmente preparo la faraona o l'anatra all'arancia, ma purtroppo da noi non si trovano facilmente ed ho provato a sfruttare la mia ricetta per cucinare un semplice pollo. Il risultato è stato sorprendente, le carni vengono morbide, succulenti ed il meraviglioso intingolo le rende delicatamente saporite. L'ho proposto con delle patate dolci/americane cotte al forno.             Ci siamo riuniti intorno al tavolo per un pranzo improvvisato con la mia famiglia ed è sembrata una ricorrenza speciale, del resto per me quando siamo tutti insieme è sempre una ricorrenza speciale! Trascrivo sul mio blog/ricettario della mamma/nonna per non dimenticare e tramandare. POLLO ARROSTO ALL'ARANCIA INGREDIENTI: 1 POLLO  di 2/3 k SALE Q.B. 3 ARANCE BIO OLIO E.V.O. Q.B. UN CIPOLLOTTO DI TROPEA        Accendere il forno e preriscaldarlo a 220° in modalità statica.Togliere le piumette presenti, se ci sono, e lavare  il pollo internament

POLLO RIPIENO




POLLO RIPIENO

Disossare il pollo o farselo disossare dal macellaio


Preparare una frittata di 2/3 uova condita con sale, pepe e prezzemolo tritato. Salare e pepare la carne del pollo e posizionare la frittata. In una padellina far rosolare 2/3 cipollotti di tropea freschi o una cipollina con la salsiccia fresca e posizionare il composto sopra alla frittata





Ricomporre il pollo ed iniziare a cucire con ago e filo alimentare














Posizionare il pollo in una teglia, salare, pepare ed irrorare con un filo d'olio e.v.o.






Cuocere in forno preriscaldato a 180° per almeno 1 ora


Servire con un contorno a piacimento. Io, in questo caso, avevo cucinato delle patate al microonde e le ho versate nel saporito sughetto prodotto dal pollo.







Ciao a tutti
M.G.

Commenti

  1. un'ottima idea, non l'ho è mai mangiato nè cucinato, ma mi ispira parecchio! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Welcome to my blog. I'm glad you liked it, bye
    M.G.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari