POLLO ARROSTO ALL'ARANCIA
Generalmente preparo la faraona o l'anatra all'arancia, ma purtroppo da noi non si trovano facilmente ed ho provato a sfruttare la mia ricetta per cucinare un semplice pollo. Il risultato è stato sorprendente, le carni vengono morbide, succulenti ed il meraviglioso intingolo le rende delicatamente saporite. L'ho proposto con delle patate dolci/americane cotte al forno. Ci siamo riuniti intorno al tavolo per un pranzo improvvisato con la mia famiglia ed è sembrata una ricorrenza speciale, del resto per me quando siamo tutti insieme è sempre una ricorrenza speciale! Trascrivo sul mio blog/ricettario della mamma/nonna per non dimenticare e tramandare. POLLO ARROSTO ALL'ARANCIA INGREDIENTI: 1 POLLO di 2/3 k SALE Q.B. 3 ARANCE BIO OLIO E.V.O. Q.B. UN CIPOLLOTTO DI TROPEA Accendere il forno e preriscaldarlo a 220° in modalità statica.Togliere le piumette presenti, se ci sono, e lavare il pollo internament
Vedo che anche tu ti 6 lasciata conquistare dal tonno..lo adoro e la tua ricetta è super!
RispondiEliminaBrava
la zia Consu
Il tonno mi piace un sacco, è uno dei miei pesci preferiti! Questa ricetta è bellissima, quelle belle fette corpose con quella cremina sopra mi fanno venire l'acquolina. Mi unisco subito ai tuoi lettori e vado a dare un'occhiata anche alle altre ricette. A Presto:)
RispondiEliminahttp://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
(Questo è il mio blog, passa se ti va,ti aspetto ;)
eh beati loro! si mi capita di trovarlo fresco, devo procurarmi il sale alla liquirizia, questo mi manca! adoro queste ricette con il tonno!! ciao carissima!
RispondiElimina